Attualità

Al via il corso per volontari ospedalieri

L'associazione Avo ha in programma un percorso gratuito per la formazione di nuovi volontari di corsia. Il primo appuntamento questa sera

Avo Pontedera

Inizia stasera il XXIV Corso di formazione per volontari ospedalieri organizzato dall’Avo di Pontedera per preparare al servizio le persone che desiderano offrire presenza e aiuto ai ricoverati in ospedale. 

Il corso è destinato sia ai volontari già in servizio (non si finisce mai di imparare) sia a coloro che per la prima volta si avvicinano a questa esperienza di volontariato. L’ Associazione Volontari Ospedalieri, che a livello nazionale vanta un’esperienza di circa 45 anni, è ben consapevole che la presenza vicino ai malati ricoverati in ospedale richieda una specifica preparazione e un continuo aggiornamento culturale: ecco il perché dei Corsi di formazione.

Il primo appuntamento è per questa sera, lunedì 13 novembre, alle 21,15 al centro Il Poliedro di piazza Berlinguer a Pontedera. Tema: “Che cosa è l’Avo: struttura, finalità, valori e decalogo”. Relatrice: Ilaria Gatto, vicepresdiente Avo Toscana.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a tutti. Il Corso proseguirà per altri 4 lunedì consecutivi, fino all’11 dicembre.