Attualità

Al via il taglio del verde in città e frazioni

Partiti gli interventi di sfalcio e potatura nei parchi, giardini e strade del territorio. Il cronoprogramma delle prossime settimane

Procedono gli interventi in città sul taglio del verde nelle aree pubbliche della città.

"Pur con alcune criticità che abbiamo incontrato anche a causa della miglior tradizione della burocrazia italiana - ha commentato il sindaco Simone Millozzi dal suo profilo Facebook -, stiamo cercando di completare le azioni su tutto il territorio comunale. Siamo a conoscenza che vi sono ovviamente ancora diverse aree da eseguire e non siamo per nulla aiutati da una situazione meteo che alterna pioggia e sole: il clima migliore per veder vanificati in poco tempo anche gli interventi già effettuati".

Ecco alcune zone già toccate da sfalci e potature: giardini in via del Fosso Vecchio (Galimberti), giardini Fornace Braccini, via De Gasperi, giardino Bella Di Mai, via Toscoromagnola, parco dei Salici, giardino giochi impianti sportivi a Gello, giardini Villaggio Piaggio, giardini e argine della Montagnola, giardino piazza Luperini, parco pubblico Ponte Napoleonico, giardini a Il Romito, parco pubblico Orti del Rosati, giardino Santa Lucia, via Pisana.

Gli interventi procederanno secondo il cronoprogramma stabilito per tutti i prossimi giorni e settimane successive.