Attualità

Al via le domande per la Consulta dello Sport

L'organo consultivo che vuole riunire in un'unica assemblea società sportive ed enti di promozione raccoglie le domande di adesione

Palazzo Stefanelli a Pontedera, sede del Comune

Prende forma la Consulta dello Sport, l'organo con funzioni consultive, di proposta e di stimolo verso il Consiglio comunale nell'ambito, ovviamente, delle attività sportive sul territorio comunale.

Per farne parte, le società e le associazioni sportive, gli enti di promozione sportiva e le società polisportive che operano sul territorio, così come le associazioni legate al mondo della disabilità e del disagio mentale che organizzano attività sportive potranno inviare le proprie domande entro il 20 Luglio.

Le società e le associazioni sportive e gli enti di promozione ammessi potranno poi individuare due rappresentanti, uno effettivo e uno supplente. Per le polisportive, invece, potranno essere nominati due rappresentanti per ogni disciplina, mentre sarà un solo rappresentante per le associazioni che operano nell'ambito della salute mentale.

Della Consulta fanno già parte di diritto il sindaco Matteo Franconi, oppure un suo delegato, l'assessore Mattia Belli, che ha la delega allo Sport, e i consiglieri delegati nell'ambito sportivo. Inoltre, siederà nelle riunioni anche un membro designato dal Coni provinciale, un rappresentante della Medicina sportiva dell'Asl e i dirigenti scolastici in rappresentanza degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio del comune di Pontedera.