Attualità

Al via le richieste per il sostegno agli affitti

Da oggi è possibile presentare la domanda per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2020

A partire da oggi, lunedì 27 luglio 2020, è possibile presentare la domanda per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2020. Gli interessati aventi diritto hanno tempo fino al 4 settembre per fare la richiesta, attraverso il modulo online dedicato, disponibile sul sito del Comune di Pontedera.

Gli aventi diritto verranno suddivisi in due graduatorie distinte, in base alla loro situazione reddituale. L’importo del contributo verrà definito in fase successiva sulla base dell’entità del finanziamento regionale e comunale, del periodo di effettiva validità del contratto e del pagamento effettuato e documentato delle mensilità di affitto 2020, che dovranno essere presentate al proprio comune di residenza entro il 15 febbraio 2021.

Sono previsti alcuni punti di assistenza dislocati nel comune per gli utenti che hanno difficoltà all’utilizzo dei mezzi informatici: