Attualità

Al Village Grisù regala pupazzi ai vespisti

Il dono di Salutini ai partecipanti al Vespa World Village per strappare un sorriso. Presto sarà pronta anche l'auto di Grisù, già ricolma di regali

Marco Salutini "Grisù" al Vespa Village

Non poteva mancare alla festa Marco Salutini, volontario della Misericordia di Ponsacco e dei Vigili del Fuoco, che ormai da anni gira per la Valdera indossando i panni di Grisù, il clown che dispensa sorrisi.

E così, anche all'inaugurazione del Vespa Village in piazza del Mercato, Grisù si è fatto vivo tra le migliaia di vespisti intenti a curiosare tra gli stand, regalando centinaia di pupazzi.

"Sono rimasti tutti contenti, erano molto sorpresi - ha raccontato - ma quando se ne andavano erano felicissimi di aver ricevuto questo regalo. È bellissimo essere qua, c'è una grande voglia di far festa e di stare insieme".

Salutini, con il suo carrello ricco di giocattoli, ha portato allegri anche per l'apertura ufficiale del Vespa World Days, anche se il suo obiettivo resta quello di portare un sorriso laddove ce n'è più bisogno. E proprio per questo, a breve, ci sarà anche una novità.

"Continuerò a far visita alle case di riposo, perché è lì dove c'è bisogno di felicità e ridere tutti insieme - ha concluso - tra poco farà il suo esordio l'auto di Grisù, sto mettendo a punto tutti i dettagli, così potrò spostarmi più facilmente e, soprattutto, portare con me tantissimi pupazzi: l'auto è già piena".