Politica

Alberi morti a Gello, Fdi prepara un esposto

Fratelli d'Italia annuncia interrogazione ed esposto alla Corte dei Conti per gli alberi che, piantati da poco nell'area industriale, sono morti

"Altro che svolta ecologica, l’area industriale di Gello è un cimitero di alberi. La maggior parte delle oltre duecento querce piantate a Gennaio risultano infatti morte". Queste le parole di Matteo Bagnoli, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, nell'annunciare sul caso una interrogazione e anche un esposto alla Corte dei Conti.

"Si tratta dell’ennesimo fallimento della Giunta - commenta Bagnoli -, che non è in grado di provvedere alla cura del verde e dove vi è cerca di distruggerlo e trasformalo in cemento. Evidentemente la tutela dell’ambiente e la riqualificazione urbana non sono al centro dell’agenda politica di questa Amministrazione. La situazione è inaccettabile, come si può in solo otto mesi lasciare morire la maggior parte degli oltre duecento alberi? Di chi sono le responsabilità politiche e amministrative?"

"Alla luce della gestione fallimentare dell’attuale Amministrazione - ha concluso l'esponente di Fdi -, presenteremo un’interrogazione in Consiglio comunale e un esposto per danno erariale alla Corte dei Conti perché oltre al danno ecologico, amministrativo e politico vi è anche il danno economico".