Politica

"La scelta di Marianelli personale e di bandiera"

La Lista Civica Indipendente marca la distanza dalle prese di posizione del suo fondatore Mario Marianelli, "lontano dalla politica attiva"

Alessandro Puccinelli

La Lista Civica Indipendente, rappresentata in consiglio da Alessandro Puccinelli, prende le distanze dal fondatore Mario Marianelli, negli ultimi tempi riavvicinatosi al Partito democratico.

"Il panorama politico di Pontedera  - scrivono da Lci - si sta sempre più movimentando in vista delle elezioni del prossimo anno e leggiamo varie ipotesi che, in qualche modo, riguardano anche la Lista Civica Indipendente. Non ci interessano scelte politicistiche, cerchiamo da sempre di portare avanti un percorso civico, serio e concreto, al servizio della città, riportando i cittadini che non si riconoscono in un particolare partito a fare politica, ad interessarsi e partecipare alla cosa pubblica. 

La scelta di Mario Marianelli, fondatore della Lista Civica Indipendente, che da tempo è tenuto lontano dalla politica attiva della Lista da problemi di salute, è personale e di bandiera, non rappresenta la Lista, che la conosce da tempo e la rispetta nei rispettivi percorsi politici. Parlare di alleanze senza parlare di idee e proposte è sterile e non aiuta i cittadini a capire. Quello che vogliamo è una proposta politica che parli al cuore di Pontedera, suscitando interesse e partecipazione ma non paura

Per questo a breve faremo una proposta politica complessiva che proverà ad attivare un dibattito costruttivo e rispettoso di tutti. Vedremo dalle risposte che otterremo se esistono gli spazi per portare avanti una proposta più ampia all’interno di qualche raggruppamento basato sulla pari dignità di tutte le componenti e il desiderio di far crescere una città accogliente, attiva, coinvolgente i propri cittadini nei processi decisionali".