Lavoro

Alimentari, pesce e gelato, tre nuove attività

Il vicesindaco Puccinelli ha fatto visita ai titolari di tre attività commerciali, tre nuove sfide imprenditoriali nel centro di Pontedera e non solo

L'inaugurazione di Dolce Caterina

Si parte dal Romito, dove un negozio di prossimità si rinnova: è Edicola e non solo di Amedeo e Catiuscia, che d'ora in poi offrirà anche prodotti alimentari. Quindi due nuove attività nel centro di Pontedera: il Mangiabalene in via Roma, dove sarà possibile gustare specialità di mare, e Dolce Caterina, gelateria artigianale in piazza Cavour rinnovata da Mattia Di Sandro.

Puccinelli con i titolari del Mangibalene

Puccinelli con Amedeo e Catiuscia di Edicola e non solo

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha fatto visita a tutte e tre le attività, rivolgendo ai titolari un caloroso "in bocca al lupo".

“Ci fa piacere - ha detto Puccinelli visitando Dolce Caterina - che un giovane imprenditore abbia deciso di venire da fuori ad investire a Pontedera, rivitalizzando una attività già esistente. Pontedera è una bella piazza con tante potenzialità, che negli ultimi anni sta vedendo l'apertura di molte attività, sono convinto che qui ci siano tutte le condizioni per lavorare bene”.

“Ho seguito molti corsi professionalizzanti e di specializzazione da Maestro gelatiere e lavorato in una gelateria di Bientina prima di intraprendere questa avventura - ha raccontato Mattia Di Sandro, che ha 24 anni -. Sinceramente da piccolo non mi aspettavo di seguire questa strada, la passione è aumentata strada facendo, e grazia all'aiuto e al supporto dei miei genitori Massimo e Milena ho realizzato il sogno di aprire una mia attività”.

All'apertura di Dolce Caterina presente anche il presidente di Confcommercio Pontedera, Mickey Condelli, con Alessio Giovarruscio e Francesca Cagnoni, responsabile sindacale e responsabile area credito Confcommercio Provincia di Pisa