Spettacoli

All Broken 29, il primo album delle ragazzine rock

A fine mese è in uscita il lavoro delle giovanissime musiciste pontederesi che suonano insieme da due anni. Il disco si intitola 'Fix'

All Broken 29

Aurora, Rebecca, Francesca e Zoe sono le All Broken 29, band pop-punk rock rigorosamente al femminile attiva nella nostra provincia dal 2015. 

Il loro primo album, intitolao Fix (“Beng! Dischi”), viene presentato venerdì 29 settembre alle 19,30 all’Accademia Musicale Toscana di Pontedera.

Esattamente due anni fa le quattro ragazze pisane davano il via al loro sodalizio artistico. Aurora Morelli (basso), Rebecca Sardelli (batteria) e Francesca Bagnoli (chitarra), rispettivamente allieve dei docenti dell’AMT Mirco Capecchi, Francesco Dell’Omo e Stefano “Borrkia” Toncelli, sentono che è il momento di mettere in pratica riff e giri armonici e far sentire ciò che sanno fare al pubblico. Ci vuole una voce: le tre ragazze di Forcoli la trovano nella pontederese Zoe Ciulli, allieva di Glenda Poggianti e Luigi Nannetti dell'Accademia della chitarra Tamburini. Così sono nate le All Broken 29.

In due anni hanno fatto concerti e serate su svariati palcoscenici con la vittoria di alcuni concorsi. Il 29 settembre è l'occasione per ascoltare Fix, disco che racchiude la loro anima pop-punk.

"Siamo contentissime di aver raggiunto uno dei tanti obbiettivi che ci siamo poste, però abbiamo ancora tanto da imparare - hanno detto le quattro musiciste - Siamo una band fuori dagli schemi, non ci fermiamo davanti a nulla, anche se certe volte è molto difficile. Suoniamo per divertirci, per far divertire e per trasmettere quel qualcosa che non riusciamo a spiegare a parole. Ci consideriamo una seconda famiglia e speriamo di andare molto lontano insieme".