Attualità

Alla Bellaria un pranzo per suor Manuela

Le attività delle monache di Guardistallo in Angola continuano: per dare un sostegno alle loro iniziative, ci sarà un pranzo solidale

Suor Manuela Salvadori

Si ripete anche quest'anno l'appuntamento per il pranzo solidale in nome di suor Manuela Salvadori e dell'attività benefiche e sanitarie svolte grazie alle monache dell'ordine cistercense del monastero di Soke, in Angola.

Qui, infatti, le consorelle del monastero di Nostra Signora di Valserena di Guardistallo, ormai da anni, si occupano dell'istruzione dei bambini e delle bambine dei villaggi circostanti. Ma non solo. "La comunità monastica si è occupata della costruzione di una scuola e di diversi punti medici - hanno spiegato gli organizzatori - aiutano la gente con la distribuzione di alimenti e di vestiario".

Da quattro anni, la pontederese suor Manuela, che ha speso la sua vita in missione, è diventata madre superiora e riferimento per tutte le suore presenti a Soke. 

"Le sue capacità poliedriche e il suo carattere diretto e deciso - hanno concluso gli organizzatori - stanno dando a Soke una stabilità e una tranquillità che, per un Paese che ha trascorso 40 anni di guerra, non è per niente semplice".

Per partecipare al pranzo, che si terrà domenica 4 Giugno alle 13 all'impianto della Bellaria di viale Europa, è possibile contattare direttamente la sede del Gruppo sportivo, oppure gli organizzatori al 392.4837280.