Cronaca

Allagamenti vari, disagi a Santa Lucia e Perignano

Chiusa via Santa Lucia Nord e via Santa Lucia Sud in prossimità del rio Rotina. Allagamenti di strade anche nel comune di Casciana Terme Lari

Allagamenti in zona Perignano (foto da FB)

La pioggia di questa mattina ha creato qualche disagio in Valdera, più che altro per allagamenti di strade. Sotto osservazione i fossi e i corsi d'acqua minori.

Attorno all'una l'amministrazione comunale di Pontedera, per ragioni di sicurezza, ha temporaneamente chiuso alla circolazione veicolare la strada di Santa Lucia all'altezza del rio Rotina. Il fiume Era a Capannoli si è ingrossato ma non desta preoccupazioni: a Capannoli ha sfiorato il primo livello di guardia (3,5 metri) tornando poi a scendere.

Mentre gli studenti del liceo scientifico, all'uscita da scuola, hanno dovuto affrontare la solita pozza d'acqua che si crea, ogni volta che piove, in corrispondenza del cancello (nella foto sopra).

Segnalate anche infiltrazioni d'acqua al Palazoli e nel primo pomeriggio i vigili del fuoco sono intervenuti sulla cupola con l'ausilio dell'autoscala.

Disagi per allagamenti anche in zona Perignano, con fossi colmi e alcune strade parzialmente allagate (nella foto sopra).

I maggiori disagi per allagamenti, tuttavia, si sono registrati nel territorio comunale di Cascina, dove un'automobilista è anche finito in un fosso pieno d'acqua e si è messo in salvo salendo sul tettino.