Politica

"Pontedera allagata, serve piano di prevenzione"

Fratelli d'Italia chiede che si faccia di più per prevenire eventi "sempre meno eccezionali" come il nubifragio che oggi si è abbattuto su Pontedera

"A Pontedera la situazione è critica - scrivono dalla sezione locale di Fratelli d'Italia -. Il nubifragio di oggi ci conferma che le forti precipitazioni sono sempre meno eccezionali e sempre più frequenti. Sono tanti i problemi che ne derivano, la maggior parte sono causati da una cattiva manutenzione, infatti molte caditoie non vengono pulite regolarmente, questo comporta gravi danni sul territorio, in questo caso abbiamo visto Pontedera sommersa dall’acqua".

"Fratelli d'Italia - proseguono dalla sede pontederese del partito - crede che sia necessario rivedere il piano di pulizia e manutenzione programmata delle fognature e delle caditoie stradali, sono molti purtroppo i tombini ostruiti, il lavoro di manutenzione e prevenzione in questi casi è nodale. Bisogna pensare subito ad un piano importante di prevenzione per Pontedera, faremo presente in Consiglio Comunale tutte le criticità constatate a Pontedera e nelle frazioni, e anche le segnalazioni che ci sono arrivate dai cittadini stanchi di questa situazione. Pontedera chiede sicurezza, Pontedera chiede attenzioni".