Cronaca

Allarme bomba alla banca

Evacuata e messa in sicurezza l'area. Sul posto le forze dell'ordine, Polizia Municipale e Carabinieri, per svolgere i dovuti accertamenti

I carabinieri del Nucleo cinofili impegnati a Pontedera

Questa mattina, attorno alle 9, è scattato un allarme bomba alla filiale della Cassa di Risparmio di Volterra, in piazza Nilde Iotti a Pontedera.

Nell'area commerciale Le Botteghe, nei pressi dello Scolmatore, sono arrivati Polizia Municipale e Carabinieri. E' stata disposta l'evacuazione della banca e di alcuni immobili vicini. Centinaia le persone allontanate.

L'allarme è scattato a seguito di una telefonata ricevuta dalla banca.

Una volta messa in sicurezza l'area sono iniziati gli accertamenti del caso. Per verificare la presenza o meno di un ordigno all'interno dell'istituto bancario è stato richiesto l'intervento di una unità cinofila del Nucleo carabinieri di San Rossore, un pastore belga di nome Iako specializzato nell'individuazione di sostanze esplosive.

Attorno alle 10 gli accertamenti si sono conclusi con esito negativo. Cessato l'allarme tutte le persone allontanate hanno potuto far ritorno alle loro case e aziende, riprendendo le normali attività.

Ora le indagini per scoprire l'autore delle telefonata.