Attualità

"All'ex Automar hanno lasciato cumuli di rifiuti"

Dopo il taglio del verde e il nuovo blocco di tutti gli accessi, un cittadino segnala che non tutto quello che poteva essere fatto è stato fatto

I rifiuti lasciati all'ex Automar

"Dall'ultima segnalazione di circa 20 giorni fa - ci scrive un residente nei pressi della palazzina abbandonata di via Savonarola -, nell'area ex Automar si è mosso qualcosa. E' stata ripristina l'illuminazione della piazza e sono stati tagliati gli alberi e arbusti che sommergevano l'edificio".

"Ad oggi, però - questa l'amara costatazione del cittadino -, rimane un cumulo impressionante di rifiuti, che sono riemersi dopo la potatura. Bottiglie di vetro e plastica, passeggini, un carrello della spesa, siringhe e escrementi, bombole del gas e fusti di benzina. Da quanto appreso, circa quindici goirni fa la Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo per verificare che non ci fossero accessi aperti nell'edificio. I cancelli, di cui uno crollato, sono aperti e non impediscono a chiunque di entrare nel perimetro della casa, dove ci sono rifiuti anche pericolosi. Inoltre manca ancora l'illuminazione lato Tosco Romagnola. Speriamo di non dover aspettare di nuovo due anni per risolvere la situazione".