Attualità

Passeggiata con vista alpaca

Il centro cinofilo Family Dog's organizza una camminata a 6 zampe per visitare le campagne di San Gervasio e un allevamento di alpaca

Una passeggiata a 6 zampe nella campagna che circonda Pontedera. È questa l'iniziativa organizzata dal centro di educazione cinofila Family Dog's e che partirà dall'agriturismo Alpaca Country House di Montecastello domani, sabato 18 Giugno.

A ideare l'appuntamento è stato Luca Santamaria, titolare del centro, con il patrocinio di Confesercenti Toscana Nord. "Si tratta di una passeggiata all’interno di un percorso naturalistico che si snoda su 5 ettari di terreno dove è possibile muoversi liberamente con il proprio cane - ha detto - ascoltando i suoni del bosco e ammirando piante secolari come querce, olivi e cipressi".

Allo stesso tempo, sarà possibile visitare un allevamento di alpaca. "Abbiamo aderito con entusiasmo alla richiesta di patrocinio da parte del nostro socio Luca Santamaria - ha concluso il coordinatore Valdera Cuoio di Confesercenti, Claudio Del Sarto - vista l’originalità dell’iniziativa, che offre una opportunità diversa di passare una giornata".