Cronaca

Maxi tamponamento paralizza la FiPiLi, tre i feriti

Incidente con ben 12 auto coinvolte. Traffico bloccato verso il mare lungo la Sgc Firenze Pisa Livorno, sul posto 118 e vigili del fuoco

Incidente e code in FiPiLi (foto di repertorio)

Non c'è un giorno senza incidenti lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Attorno all'una della notte appena trascorsa un incidente è avvenuto tra Cascina e la diramazione per Livorno, in cui quattro persone sono rimaste ferite e quindi soccorse dai sanitari del 118. Attorno alle 9 di questa mattina un altro grave incidente: un maxi tamponamento, questa volta in direzione del mare fra le uscite Pontedera Est e Pontedera Ponsacco, con almeno 12 vetture coinvolte, una delle quali si è ribaltata.

Tre i feriti soccorsi, da quanto risulta nessuno è in gravi condizioni. Sul posto più mezzi del 118, insieme a vigili del fuoco e polizia stradale. Inizialmente era stata allertata anche l'eliambulanza Pegaso, poi non intervenuta.

La FiPiLi direzione mare è stata chiusa temporaneamente per consentire le attività di soccorso e messa in sicurezza, a seguire potrà essere aperta almeno una corsia.

Inevitabili le code chilometriche per chi da Firenze procedeva in FiPiLi verso Pisa o Livorno, una volta superata l'uscita di Santa Croce sull'Arno. Forti disagi anche sulla viabilità alternativa, in particolare lungo la Toscoromagnola.