Cultura

"Ambiente Clima Futuro" all'ex cinema Roma

La mostra di livello nazionale organizzata dalla Fiaf arriva a Pontedera grazie alla sezione fotografica Crec Piaggio. Inaugurazione il 17 Giugno

Il progetto nazionale "Ambiente Clima Futuro", curato dalla Federazione italiana di associazioni fotografiche, sbarca a Pontedera grazie alla sezione fotografica Crec Piaggio.

La mostra, che sarà inaugurata a Bibbiena il 18 Giugno e, contestualmente, in altre 100 località, è un’occasione per riflettere sui processi di trasformazione, raccontando sia i luoghi e le attività dove esistono progetti ed esperienze di recupero per un ritorno a un ambiente più naturale, sia quelle situazioni dove sono ancora in corso sfruttamento e depauperamento delle risorse.

A Pontedera, l'inaugurazione avverrà invece venerdì 17 Giugno alla Galleria espositiva dell'Accademia musicale, nello spazio dell'ex cinema Roma su Corso Matteotti.

Gli autori partecipanti alla mostra locale sono Elena Bacchi, Donatella Barbato, Morena Bellini, Roberto Caccavale, Riccardo Del Corso, Maria Cristina Germani, Daniele Pavone, Alejandro Puente e Carlo Volpi. Inoltre, 4 dei lavorifotografici esposti sono stati selezionati per la mostra nazionale di Bibbiena.

In totale, per il progetto nazionale, sono stati coinvolti 1.032 autori con 14.448 immagini, ai quali si aggiungono 24 autori di audiovisivi, che hanno partecipato con 27 opere.