Sport

Ambra Cavallini, la prima casalinga è un successo

Davanti al pubblico amico, la formazione di mister Cantini si impone con un secco 3-0 sulla Nottolini Capannori

Successo pieno per l'Ambra Cavallini alla prima partita casalinga di questo campionato.Di fronte al pubblico amico del pala Zoli arriva un secco 3-0 in favore della squadra allenata da Luigi Cantini, che in appena 80 minuti di gioco si sbarazza del Nottolini Capannori.

Una squadra giovane quella lucchese, che tuttavia non è mai riuscita a tenere testa alle biancoblu di Pontedera, adesso terze in graduatoria. Il match, tuttavia, si apre all'insegna dell'equilibrio, con le squadre a braccetto fino a quota 13. Poi l'Ambra Cavallini cambia passo e, in breve tempo, accumula un buon vantaggio (19-14), gestito senza problemi fino al definitivo 25-20. Ben più nette le due restanti frazioni: il sestetto biancoblu gira a dovere e Sostegni può imbeccare al meglio tutte le proprie attaccanti, mentre Capannori alza ben presto bandiera bianca. I parziali sono eloquenti: 25-18 e 25-15. Arriva così la seconda vittoria consecutiva della squadra di coach Cantini: il tutto, condito da una prestazione convincente di tutte le atlete scese in campo, che per l´occasione hanno divertito il numeroso pubblico presente al pala "Zoli".

Ambra Cavallini Pontedera - Nottolini Volley Capannori 3-0 (25-20, 25-18, 25-15)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 4, Buggiani 15, Chini 4, Tani 10, Genovesi 7, Donati 10, Castellani (libero), Meucci 1, Velenik 1, Fontani, Lupi, Bartaloni, Falleri (libero). Allenatore: Cantini, vice: Achilli.