Sport

Ambra Cavallini, semaforo rosso

In Emilia Romagna weekend amaro per le ragazze di Russo. A Castelvetro, provincia di Modena, sconfitta per tre set a zero

Weekend amaro per l'Ambra Cavallini, che a Castelvetro, viene fermata in tre set. La giornata non inizia bene per i coach Russo e Giannoni, costretti a rinunciare all'influenzata Donati, sostituita da Tedesco. Il resto del sestetto vede Sostegni e Buggiani in diagonale, Meucci e Nelli al centro, con Castellani libero: l'altra attaccante di posto quattro è capitan Dovichi.

Ottima la partenza dell'Ambra Cavallini, che si approccia bene al match e scappa subito sul 5-8. Le modenesi, però, non stanno a guardare: prima pareggiano a 12 e poi allungano sul 18-16. Nel finale, c'è il nuovo sorpasso delle biancoblu (19-21), ma il break decisivo è delle padroni di casa, che sfruttano alcune ingenuità del team pontederese (26-24).

Lo staff scuote le ragazze e l'Ambra Cavallini torna in campo con maggior determinazione: Dovichi e Buggiani trascinano fino al 16-11, poi blackout. Le ragazze di Russo e Giannoni iniziano a sbagliare troppo in fase offensiva e Castelvetro agguanta a 21 un'insperata parità: al fotofinish, sono ancora le modenesi ad esultare (25-23). 

Nel terzo set, c'è solo la squadra di casa in campo: sotto 2-0, l'Ambra Cavallini smette di lottare e subisce parziali pesanti (8-3 e 16-8). Entrano anche Battini e Martinelli e nel finale c'è una flebile reazione, prima del definitivo 25-19 firmato dal Castelvetro.

Volley Castelvetro - Ambra Cavallini Pontedera 3-0 (26-24, 25-23, 25-19)
Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 14, Meucci 7, Nelli 7, Dovichi 11, Tedesco 6, Castellani (libero), Battini, Lupi, Martinelli, Piozzi (libero), Ricci. Allenatore: Russo, vice: Giannoni.