Sport

Ambra Cavallini, 54 anni di muri e schiacciate

La a società di pallavolo è uno dei pilastri dello sport in Valdera. Atlete e dirigenti sono stati premiati dall'amministrazione comunale

La premiazione delle pallavoliste della Ambra Cavallini

"Davvero complimenti, siamo orgogliosi perché portate in giro il nome della nostra città, sappiamo che lo sport è uno dei veicoli primari per la promozione di un territorio". Lo ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi nel corso della premiazione, avvenuta questa mattina, delle atlete della Ambra Cavallini, società di volley femminile, con 54 anni di storia e che proprio nei mesi scorsi ha ottenuto la stella di argento al merito sportivo.

La stagione agonistica appena terminata ha portato ottimi risultati su quattro versanti: nei campionati giovanili territoriali vittorie per under 14 e under 16 e promozioni da terza divisione a seconda divisione e dalla prima divisione alla serie D per altre due squadre. Per questo in piazza Cavour, nel palco allestito di fronte a palazzo Stefanelli, il sindaco Franconi, in compagnia dell'assessore Mattia Belli e del consigliere con delega allo sport Emilio Montagnani, ha premiato le atlete protagoniste delle vittorie.

"Ci auguriamo di ripetere una stagione come quest'anno - ha detto il presidente dell'Ambra Cavallini Fabio Donati, presente all'evento con il gruppo dirigente, una rappresentanza tecnica e gli sponsor - si tratta di risultati importanti per le ragazze e per la società, ma anche per la città di Pontedera, perchè ci siamo fatti valere a livello di territorio provinciale, interprovinciale e anche regionale".