Attualità

Amministratori, vecchi e nuovi, donano il sangue

La Giornata del dono è stata celebrata con un gesto concreto, facendo visita al centro trasfusionale dell'ospedale Lotti di Pontedera

Foto di gruppo per la Giornata del dono all'ospedale Lotti

Stamane si sono ritrovati in tanti, amministratori comunali, assessori e consiglieri, presenti e delle passate legislature, a donare il sangue al Centro trasfusionale dell'ospedale Felice Lotti. Un ritrovo non casuale, ricorrendo oggi 10 Dicembre la Giornata del dono.

La manifestazione è stata organizzata dalle due associazioni di donatori, Fratres e Avis, con la collaborazione del Comune di Pontedera, della Pubblica Assistenza e della Misericordia, e il sostegno del Centro trasfusionale dell'ospedale pontederese.

“Questa iniziativa è ancora più importante – ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli – in un momento come questo che ci vede tutti impegnati nella lotta alla pandemia e la donazione può essere ancora più utile. Ringrazio tutti i partecipanti, le associazioni di volontariato, e gli operatori del Centro Trasfusionale che svolgono questa preziosa attività”.