Attualità

Anc in azione, recuperato il motorino abbandonato

La carcassa del mezzo e i sacchi sull'argine in zona cateratte sono stati rimossi dai volontari dei carabinieri. Belli: "Un grande ringraziamento"

I volontari dei carabinieri con i rifiuti recuperati

La segnalazione della cittadina a QUInews sulla presenza di una carcassa di motorino abbandonata sull'argine all'altezza delle cateratte ha fatto scattare l'operazione di recupero.

I volontari dell'Associazione nazionale carabinieri e del Nucleo volontari carabinieri, infatti, hanno rimosso sia i sacchi abbandonati, sia i rottami del motorino.

"Avevamo già messo in programma l'intervento dopo il taglio dell'erba, perché ci eravamo accorti della carcassa - ha spiegato l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - il Genio civile, però, non era in grado di recuperarlo. Per questo abbiamo chiesto il supporto ai volontari che ci avevano già dato una mano in altre occasioni nella golena d'Era e sotto il ponte della ferrovia".

"Ovviamente - ha concluso - a loro va il grande ringraziamento dell'amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione sempre costruttiva per il bene comune del nostro territorio".