Sport

Anche i granata in ripartenza

La federazione gioco calcio ha deciso che tutte e tre le serie professionistiche tornieranno a giocare. Ma quando e come?

Dopo due mesi di sospensione con tante soluzioni, sorteggio compreso, la federazione gioco calcio ha deciso che tutte e tre le serie professionistiche tornino a giocare. Quando e come? 


Tra le varie ipotesi ventilate in questi due mesi di quarantena calcistica, l'ultima - davvero? - è che anche la serie B e la serie C ripartano. Per la C non si sa quando e come quando e come - soltanto i play off visto che nessuno retrocederà perché i dilettanti sono fermi? - con decisione rinviata al fine maggio. Staremo a vedere mentre nella società granata, a quanto pare, si puntava alla sospensione e anche a una ristrutturazione della C e serie inferiori.
Per ripartire, comunque, i granata dovranno-dovrebbero riprendere gli allenamenti tornando a Pontedera dove ora sono presenti soltanto il bomber De Cenco con la compagna e, ovviamente, il pontederesissimo per stirpe familiare Andrea Caponi. Che ieri parlando sul piazzone ci aveva quasi anticipato, ovviamente per sentito dire, la soluzione della ripartenza.