Attualità

Ancora piogge e temporali sulla Valdera

Le previsioni meteo parlano di instabilità persistente e la Protezione civile ha prolungato l'allerta in codice giallo per rischio idrogeologico

Permangono le condizioni di instabilità meteorologica sulle zone occidentali della Toscana sia oggi, mercoledì, che domani, giovedì. Per questo la Sala operativa unificata della Regione ha prolungato l'allerta in codice giallo fino alla mezzanotte di domani, giovedì 21 novembre, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore a causa di piogge e temporali.

L'allerta riguarda l'intera costa a sud di Viareggio e parte dell'entroterra, Valdera compresa.

Dal pomeriggio di oggi, mercoledì, sono possibili rovesci o temporali sparsi/isolati più probabili in Arcipelago, sulle zone costiere e sulle aree adiacenti.

Domani, giovedì, ancora possibilità di rovesci o temporali sparsi più probabili in Arcipelago, sulle zone costiere e aree adiacenti. I temporali potranno essere associati a occasionali colpi di vento e grandinate. 

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertamet