Sport

Caponi deve sospendere l'attività agonistica

Il capitano granata, come comunicato dalla società, dovrà svolgere alcuni approfondimenti strumentali e clinici per tornare nuovamente in campo

Andrea Caponi in azione contro il Teramo

Una brutta notizia che i tifosi e tutta la città di Pontedera si augurano possa essere una questione temporanea e che, presto, il capitano Andrea Caponi possa tornare nuovamente in campo. Intanto, però, come annunciato dalla stessa società, dovrà fermarsi e sospendere l'attività agonistica.

"A seguito degli esami prescritti dal protocollo Return to Play (previsto dal Ministero della Salute per gli atleti, ndr), si rendono necessari approfonditi accertamenti strumentali e clinici - hanno spiegato - si ringrazia la preziosa collaborazione del dottor Ezio Giunti e il professor Ferdinando Franzoni della Medicina dello Sport dell'Aoup".

"Per la società granata è da sempre prioritaria la salute dei propri calciatori e anche in questo caso abbiamo voluto compiere una serie di accertamenti supplementari che garantiscano la salute del nostro capitano", hanno concluso dal Pontedera.

Per il momento, dunque, la squadra dovrà fare a meno del proprio capitano che, superata la positività, adesso affronterà una nuova sfida. Con il tifo granata ad accompagnarlo.