Attualità

Angela Pirri si conferma "Unstoppable Women"

La presidente del Consiglio Comunale di Pontedera di nuovo nell'elenco di donne da seguire sui temi dell’innovazione in Italia secondo Startup Italia

Angela Pirri

Anche per questo anno nella lista di donne da seguire sui temi dell’innovazione in Italia compare la pontederese Angela Pirri.

Il suo nome è uscito nella classifica delle mille donne definite "Unstoppable Women" della testata specializzata "Startupitalia" insieme a quello di fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici.

Nel tempo Unstoppable Women è diventata una community estesa che cresce ogni anno grazie a incontri, workshop e eventi per porre l’attenzione e raccontare le diverse storie di donne che si distinguono ogni giorno per quello che fanno.

Angela Pirri, conosciuta a Pontedera per il suo impegno politico - é attualmente Presidente del Consiglio Comunale ed è stata Vicesindaco di Simone Millozzi - si occupa infatti di fisica ad altissimo livello dopo la laurea conseguita a Pisa, il dottorato di ricerca tra Siena ed Amsterdam e, dal 2008, in pianta stabile a Firenze, prima al centro di ricerca interdisciplinare Lens e poi al Cnr.