Cronaca

Anziana colpita da un calcio in mezzo alla strada

Il fatto è avvenuto longo la Tosco Romagnola: la donna stava cercando di attraversare, quando un uomo l'ha aggredita. Carabinieri al lavoro

Un'aggressione, apparentemente senza motivo, nel bel mezzo della strada. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Pontedera, lungo la Tosco Romagnola, dove una donna di 76 anni è stata colpita con un calcio da uno sconosciuto.

Secondo quanto raccontato dalla donna stessa e come ricostruito dai Carabinieri, che continuano a indagare per risalire all'identità dell'uomo, l'anziana stava cercando di attraversare poco dopo la rotatoria con via Pisana, in direzione Fornacette, quando l'aggressore le ha sferrato un calcio al volto. 

I militari di Pontedera stanno ricostruendo quanto accaduto grazie alle testimonianze dei passanti, così come con le immagini della videosorveglianza, che potrebbe aver immortalato la scena.

Fortunatamente, la donna non ha riportato ferite gravi ed è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale "Lotti" soltanto in codice giallo.