Attualità

​Apre alla stazione la "Cea" per i bambini

Tutti i lunedì dalle 15 alle 18 i bambini potranno avere a disposizione ore di attività e divertimento nei locali attigui alla Coop-Unione Valdera

Con la gestione di Legambiente ha iniziato oggi l'attività dedicata ai bambini con laboratori didattici e iniziative varie. Già c'erano iniziative anche lo scorso anno ma la pandemia li aveva bloccati.

Sono stati gli assessori Mattia Belli, che ha introdotto l'incontro, Carla Cocilova, Francesco Mori e per la zona stazione, Floriano Della Bella, a presentare questa iniziativa che vede la presenza dell'Associazione Legambiente presieduta da Luciano Carlotti.

"Vogliamo rivalorizzare e rianimare il quartiere in modi trasversale per tutte le attività - ha spiegato Cocilova - partendo dall'ecologia per migliorare la qualità della vita e sviluppare il quartiere in tutte le sue complessità".

Mori, assessore alla scuola, ha sottolineato come sia "importante nella scuola la dimensione di crescita con i giochi. Lavorare con le scuole primarie offre varie opportunità".

E Floriano della Bella ha ringraziato chi ha dato il via a "questa iniziativa che parte dalla nostra zona stazione e che sarà importante per le attività nell'età scolastica. Qui abbiamo bambini che hanno problematiche anche nell'esprimersi ma bisogna procedere in tutte le attività".

"Ripartiamo da zero - ha concluso il presidente Carlotti, presidente del Centro di Educazione Ambientale - convinti che le attività sociali, il gioco e la manualità sono molto importanti".