Attualità

Area pedonale serale più estesa nei mesi estivi

Tra le misure che entrano in vigore da lunedì, stabilite nell'ordinanza Franconi, c'è anche quella dell'ampliamento della zona pedonale

L'ordinanza del sindaco di Pontedera Franconi su suolo pubblico, sosta, navette, viabilità, giardini pubblici, commercio, mercati, turismo ( vedi articolo correlato ) per la Fase 2, dopo l'emergenza Covid, contiene anche una novità per il centro.

C'è infatti l'istituzione, fino al 30 settembre, di una zona sperimentale pedonale tra via Corta, via Rossini fino all' intersezione con via Montanara nella fascia oraria serale che va dalle 21 fino all'una di notte, che dunque amplia quella già presente nel centro.

Accanto a questo, l'istituzione di una zona sperimentale (fino al 6 gennaio in questo caso ) con velocità massima consentita non oltre i 30 chilometri orari nel perimetro del centro città per i mezzi a motore.

A partire da lunedì 18 maggio e fino al 6 gennaio 2021 è inoltre ripristinato il sistema della sosta a pagamento nelle strisce blu, ma con la riduzione delle tariffe di sosta del 50 per cento.e l'abbattimento della stessa percentuale per il costo di abbonamenti a titolari di partite Iva.