Attualità

Arnera e Voluttà, insieme per far vivere il fiume

I primi giorni di Giugno potrebbero essere quelli buoni per la riapertura del locale estivo: per la ristorazione ci sarà Voluttà, che cerca personale

I lavori di allestimento dello scorso anno lungo il fiume

L'accordo per gestire lo spazio e le attività, dopo qualche settimana di interlocuzione, è arrivato: Arnera, lo storico locale estivo in riva all'Arno, potrà contare ancora sulla cooperativa Arnera e, per la prima volta, anche su Voluttà, la pizzeria "contemporanea" di Simone Bucchi.

"Siamo al nono anno di gestione e il format, anche quest'anno, sarà simile a quello del 2022 - ha spiegato Alessio Leoncini, presidente della cooperativa - Arnera, che si occuperà ancora della parte sociale e culturale, che è la mission della nostra cooperativa, continua ad andare avanti nella gestione e ha scelto come partner per la ristorazione Voluttà: siamo molto contenti".

"Ci fa molto piacere collaborare e aver trovato questo legame con la cooperativa: speriamo che la stagione ci venga incontro - ha detto Bucchi - puntiamo a realizzate una cosa più conviviale, volendo coinvolgere le famiglie con l'obiettivo di far vivere il fiume".

Per la data di apertura, soprattutto visto il maltempo incessante, è ancora presto. Ma un'indicazione di massima c'è. "Stiamo cominciando programmare, anche se il meteo non ci sta dando una mano - ha aggiunto Leoncini - aprire nei primi giorni di Giugno sarebbe ideale.. Vogliamo che le persone possano riappropriarsi di questo spazio, esattamente come avvenuto negli scorsi anni".

Entrambe le realtà, proprio per la stagione estiva di Arnera, sono alla ricerca di personale. "Qualche figura è già stata trovata, ma qualche figura di sala e per la cucina servirà - hanno concluso Bucchi e Leoncini - anche per la cooperativa, alcune figure saranno utili".