Cronaca

Arrestate due sorelle dopo il furto in auto

Gli uomini che erano con loro sono riusciti a fuggire dopo un inseguimento: ritrovata una borsa con un cellulare, poi restituita alla proprietaria

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 Marzo, due donne, sorelle, sono state arrestate in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Pontedera, con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Le due donne, già note alle forze dell'ordine, si trovavano in un'auto con altri due uomini in via Fornace Braccini. Una volta visti i militari, i quattro avrebbero cercato di cambiare strada, insospettendo ancora di più i Carabinieri, che si sono messi all'inseguimento.

La fuga è durata comunque molto poco, concludendosi nella vicina via padre Eugenio Barsanti. Qui i due uomini sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre le due donne sono state bloccate dai Carabinieri.

La perquisizione dell'auto ha quindi permesso di rinvenire una borsa contenente un telefono cellulare ed effetti personali, risultati rubati poco prima dall'interno di un'auto parcheggiata proprio in via Fornace Braccini. La refurtiva, così, è stata restituita alla proprietaria.

Alla fine, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, una delle due arrestate è stata accompagnata presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, mentre l’altra è stata trattenuta nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Pontedera, in attesa del rito direttissimo. Nell’udienza, svoltasi nella mattinata di oggi, è stato convalidato l'arresto.