Cronaca

Arrestati in due durante uno scambio di droga

I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione

Li hanno sorpresi durante uno scambio e, alla fine, li hanno arrestati sequestrandogli droga e soldi in contanti. È avvenuto nei giorni scorsi in centro a Pontedera, quando i Carabinieri, durante un servizio di controllo, hanno fermato due uomini di 39 e 32 anni, di origini extracomunitarie.

Nel dettaglio, i militari si sono ritrovati davanti a una cessione di droga tra i due e una terza persona. A quel punto è immediatamente scattata la perquisizione personale, che ha portato al ritrovamento di 13 grammi di cocaina, un panetto di hashish da 100 grammi e 150 euro in contanti, oltre al materiale per il confezionamento, un bilancino e uno smartphone.

Dopo il sequestro, gli arrestati sono stati trattenuti nella camera di sicurezza del Comando su disposizione del sostituto procuratore di turno, che coordina le indagini. Al termine del rito direttissimo, quindi, sono stati convalidati gli arresti e imposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per entrambi per tutti i giorni della settimana.