Un uomo di 43 anni è stato arrestato ieri dalla polizia con l'accusa di spaccio. L'uomo è stato fermato durante i controlli effettuati dal personale della sezione Anticrimine in zona stazione.
Una pattuglia aveva notato, proprio davanti alla stazione ferroviaria, uno scambio sospetto: due uomini di erano incontrati e, dopo essersi salutati scambiandosi la mano, si erano allontanati in direzioni opposte.
E' scattato il pedinamento e i due sono stati fermati poco dopo: Un 33enne del Bangladesh è stato trovato in possesso di una dose di hashish, presumibilmente acquistata dall’altro, un ivoriano 43enne trovato in possesso del denaro ritenuto provento dello spaccio.
Dopo gli adempimenti di rito e i rilievi foto-dattiloscopici, il 43enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto in cella di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo con il quale oggi è stato convalido l’arresto e disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il 33enne è stato invece segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Per entrambi, riferisce la questura, verrà avviata la procedura per la revoca del permesso di soggiorno così come nei confronti di altri due giovani trovati in possesso di una dose a testa di hashish e anche loro segnalati alla Prefettura per uso personale.