Attualità

Arriva il cibo da strada in piazza Garibaldi

Quattro giorni tra le specialità enogastronomiche di tutta Italia con 13 furgoncini, con un occhio anche all'artigianato e ai più piccoli

La presentazione dell'iniziativa

Il primo evento del 2023 per il commercio pontederese sbarca in piazza Garibaldi e porta lo street food tutto italiano in centro grazie a Confesercenti Toscana nord e al patrocinio del Comune di Pontedera.

Si tratta infatti di "Cibo da strada", che da domani, giovedì 30 Marzo, e fino al 2 Aprile, riempirà piazza dei pini di furgoncini del cibo da asporto 100% made in Italy, come assicurato da Confesercenti.

Oltre al cibo, comunque, al quale saranno dedicati 13 furgoncini, ci sarà anche un'area dedicata all'artigianato di qualità e un altro, ulteriore spazio dedicato ai più piccoli e al divertimento.

Diversamente dal solito, inoltre, la scelta è ricaduta proprio su piazza Garibaldi, anziché su piazza Martiri della libertà: come spiegato dall'amministrazione comunale, la scelta è dettata dal voler evitare complicazioni sulla viabilità che, giocoforza, l'uso del piazzone avrebbe comportato.