Lavoro

Arriva il maxi concorso per dodici posti

Mercoledì pomeriggio al Fermi riconoscimento dei candidati e prove a quiz con dodici vincitori e una graduatoria di altri sessanta nomi

Mercoledì pomeriggio alle 15,30 ci sarà il più grande concorso pubblico svolto in città perché, se nel caso che si presentino tutti i concorrenti, si arriverà a quota 2000. E tutto sarà svolto in giornata.

Il precedente maxi concorso fu quello bandito 7 anni fa da Geofor del presidente ex sindaco Paolo Marconcini per assumere una cinquantina di addetti alla raccolta dei rifiuti, anche in vista del porta a porta, e vide addirittura 5050 domande mentre a presentarsi furono in 1800, che svolsero la prova in due giornate divise in 4 turni, mattina e sera, al Teatro Era. 

Stavolta il gestore del concorso è l'Unione Valdera con i i suoi 7 comuni, che ha già svolto anche dei corsi, mentre i 12 posti di partenza riguardano vari ruoli, dalla polizia locale a settori amministrativi. Si prevede che, entro poco tempo, le 12 assunzioni iniziali cresceranno in maniera consistente anche a causa dei pensionamenti e simili e a questo punto si attingerà dalla graduatoria scaturita dal concorso stesso.