Attualità

Una C di troppo e arriva Striscia la Notizia

La gara dei Granata è finita nella rubrica di Militello per un refuso sul trofeo. Scuse del cronista: "Non sapevo ci fosse dietro una onlus". Il video

Se l'Aquila si scrive con la C arriva Striscia la Notizia. Una svista (o forse un vero errore d'ignoranza?) sulla placca di uno dei trofei esposti durante il match dei Granata (che in questa storia non c'entrano nulla) ha destato l'interesse del celebre conduttore satirico Cristiano Militello. A segnalare l'errore ("l'Acquila") è stato uno degli spettatori, che ha deciso di scattare una foto della targa e inviarla alla redazione della rubrica televisiva Striscia lo striscione.

L'associazione responsabile della svista ha subito ammesso l'errore, ma da una parte la storia, che avrebbe potuto danneggiare la Sport for Children, onlus attiva nell'organizzazione di eventi a supporto di bambini malati, si è invece rivelata una preziosa opportunità: una volta venuto a conoscenza degli scopi benefici della Onlus, Militello si è infatti scusato, e ha promesso un nuovo servizio per offire alla Sport for Children maggiore visibilità.

Cliccando qui si può vedere il servizio di Militello (Pontedera da 1:40).