Attualità

Arrivano i contributi per le piccole imprese

Il comune di Pontedera, la Banca di Pisa e Fornacette e la BpLaj si sono associate in una iniziativa per aiutare i piccoli e medi imprenditori

Il Comune di Pontedera e due banche cittadine cercano di essere il più possibile vicini agli imprenditori. "I piccoli e medi imprenditori - hanno detto nella conferenza stampa a Palazzo Stefanelli il vicesindaco Alessandro Puccinelli, il direttore generale della Banca di Pisa e Fornacette Gianluca Marini con Matteo Mari delle filiali di Pontedera e il direttore capo area di Pontedera della Banca Popolare di Lajatico Simone Macelloni - potranno rivolgersi agli istituti di credito per poi procedere al finanziamento".
Per ora sono soltanto due le banche che hanno nuovamente aderito all'iniziativa, ma altri istituti possono aderire e sfruttare questa occasione. Il bando biennale emesso dall'amministrazione comunale prevede una disponibilità economica di 900mila euro per quest'anno e altrettanto nell'anno prossimo mentre dal 2015 al 2020 il maggior contributo comunale è stato di 37 mila euro.
"Collaboriamo volentieri - ha detto Simone Macelloni della B.P. Laj - con questa iniziativa e col Comune per andare incontro alle medie e piccole imprese a beneficio di tutti."

"Cerchiamo di lavorare soprattutto con le piccole e medie imprese - così Gianluca Marini e Matteo Mari della Banca di Pisa e Fornacette - e ringraziamo il comune per questa iniziativa".

Comune che interviene con fondi che coprono buona parte ( 2,50 per cento ) del tasso di interesse totale ( 3,50 ).