Attualità

Asfaltature in via Vittorio Veneto, indetta la gara

Prosegue la manutenzione della strada in corrispondenza dell'attraversamento di via Milano e di fronte allo stadio: stanziati 150mila euro

Il tratto di via Vittorio Veneto interessato dai lavori

Continua il programma per l'asfaltatura di via Vittorio Veneto, che dopo gli interventi del 2022 e quelli realizzati tra fine Agosto e inizio Settembre di quest'anno passa a una nuova fase.

"Si tratta della seconda parte del secondo lotto di asfaltatura - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - segue, in sostanza, gli interventi che sono stati realizzati con il contributo statale da 62mila euro a fine Agosto per non perdere le risorse".

"Adesso, appaltiamo circa 150mila euro di lavori rimanenti per arrivare all'incrocio con via Bologna, rifacendo l'asfalto del tratto che comincia all'altezza del civico 183 - ha spiegato - inoltre, i due attraversamenti pedonali di via Milano e in corrispondenza della rotatoria saranno rialzato e illuminato il primo e soltanto illuminato il secondo".

Ma non è finita qui, perché le risorse stanziate serviranno anche ad altri interventi nell'area. "Sarà rifatta la parte ammalorata dei marciapiedi - ha proseguito - se, poi, restassero delle risorse, vorremmo realizzare la riasfaltatura del primo tratto di via Milano".

"Come avevamo detto sin dall'inizio - ha concluso Belli - il terzo lotto dedicato alla rotatoria di via Bologna e della Tosco Romagnola è prevista per l'estate del 2024".