Attualità

Asha piange Giorgio Borghesi

Il consigliere della Onlus è venuto a mancare lo scorso fine settimana: "Il miglior modo per onorarlo è andare avanti nel solco da lui tracciato"

E' mancato domenica scorsa il consigliere dell'associazione A.S.Ha. Pisa onlus Giorgio Borghesi. Ne dà notizia l'associazione sportiva handicappati che si stringe intorno alla famiglia, in particolare alla moglie Marisa e al figlio Alberto, grande campione di bocce.

Borghesi si è occupato sin dal 1991 del settore sportivo dell'associazione, favorendo la nascita e l'affermazione della squadra di bocce.

"Carattere gioviale - raccontato da Asha -, grande disponibilità personale, notevoli capacità organizzative e indispensabile spirito di sacrificio sono alcune delle caratteristiche dell'amico Giorgio che ha dato tanto agli atleti della nostra squadra di bocce e all'A.S.Ha. Pisa onlus. Sempre presente per ogni esigenza, infaticabile accompagnatore e sostenitore della squadra ha ricoperto un ruolo generoso, ma spesso faticoso, creando così un clima sereno e collaborativo tra gli atleti della squadra e le loro famiglie favorendo la partecipazione a innumerevoli campionati regionali, nazionali ed internazionali nei quali il medagliere è stato sempre ricco e soddisfacente".

"In tutto questo lungo periodo i rapporti fra Giorgio e i soci dell'Asha. sono cresciuti e maturati sempre più, trasformando un rapporto tecnico sportivo in una vera e profonda amicizia. Ora lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra gli amici dell'Asha Pisa onlus. Il miglior modo per onorarne la memoria - concludono dall'asociazione - è continuare ad andare avanti nel solco da lui tracciato con tanta dedizione ed entusiasmo".