Attualità

Asili nido, pronta la graduatoria provvisoria

Sul sito dell'Unione Valdera sono stati pubblicati i primi punteggi assegnati alle domande per il prossimo anno educativo. Reclami entro il 6 giugno

E' pronta la graduatoria provvisoria per l'accesso agli asili nido nel prossimo anno educativo. I punteggi sono stati pubblicati sul sito web dell'Unione Valdera, nella sezione news, dove resteranno fino al prossimo 6 giugno.

Solo entro questa data, infatti, sarà possibile effettuare la consultazione nel dettaglio. Ogni richiedente potrà accedere a una propria area riservata con Utente e Password già in suo possesso oppure registrandosi ai servizi online nidi d’infanzia del sito dell'Unione.

Nel caso in cui vengano riscontrati errori sarà possibile presentare una richiesta di correzione d'ufficio del punteggio, con una semplice mail all'indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it oppure, nel caso debba essere rivalutata la situazione familiare o lavorativa, un ricorso avverso l'assegnazione del punteggio utilizzando l'apposito modulo reperibile sul sito.

Nei termini del bando sono state presentate ed accolte 597 domande totali, tra nuove iscrizioni e riconferme, suddivise in 115 domande presso strutture pubbliche e 482 presso strutture private accreditate.

In totale ben 421 sono state le richieste di poter usufruire di agevolazioni economiche, utilizzabili nei servizi privati accreditati da parte di tutti i cittadini residenti nei Comuni facenti parte dell’Unione per ridurre il costo della retta a carico delle famiglie, nonostante molte famiglie non abbiano ancora presentato l'Isee e l'Unione Valdera non abbia ancora deliberato gli importi di tali agevolazioni, in attesa dell'uscita degli specifici bandi regionali.

Si ricorda che l'assegnazione del posto (sia l'ammissione alla frequenza che la collocazione in lista d'attesa), avverrà soltanto dopo l'approvazione della graduatoria definitiva, prevista per il 16 giugno.

Dopo questa data e entro il 30 giugno gli ammessi dovranno accettare o rinunciare formalmente andando a firmare in comune. Il 30 giugno è anche la scadenza ultima per la presentazione dell'Isee, indispensabile per aver accesso a qualsiasi tipo di agevolazione economica.