Attualità

Assalto a Babbo Natale in Villa

Centinaia di bambini in fila con genitori e nonni ieri alla Crastan. E oggi si ripeterà la grande festa, per un'iniziativa benefica dei Lions Club

Riuscitissimo il primo giorno, ieri, dei babbi natale - si davano infatti il cambio - che seduti su una poltrona accoglievano i bambini, i più piccoli un po' timorosi, i più grandi sicuri del fatto loro, a Villa Crastan. 

Non ci sono cifre esatte ma si va oltre quota 500 bambini. Insomma un gran successo che oggi si ripeterà anche se la giornata non è delle migliori. Perfetta l'organizzazione, ricchi gli addobbi, con statue natalizie e storiche e tavole imbandite, sparsi in tutte le stanze del primo piano della Villa, mentre la folla assiepava anche il giardino. 

Per le sale giravano e gireranno anche oggi simpatici elfi ad accogliere i bambini e assisterli nella scrittura, da parte delle mamme per chi ancora non sa scrivere, delle letterine e dei pensieri da consegnare a Babbo Natale. Quindi la fotografia di rito in collo a Babbo Natale e sotto... un altro.

L'iniziativa è dell'associazione da anni presente in Ruanda con attività benefiche "Pour Les Enfantes Ruandais", i cui soci hanno lavorato sodo per giorni e giorni per preparare questo evento che contribuisce anche ad arricchire sotto tutti i punti di vista il natale pontederese. Promuove l'evento il Lions Club Pontedera Valdera, con gli amici del Lions Club Pontedera.