Attualità

Assemblea dei motori, Leone entra nel direttivo

Riconfermato alla presidenza il sindaco di Maranello Morini, segretario generale Moriero, vicepresidente Tellini, assessora di Arese

Si è svolta a Roma l'Assemblea dei soci di “Città dei Motori”, l'associazione che riunisce, sotto l'egida dell'Anci, i comuni del Made in Italy motoristico.

Riconfermato alla presidenza il sindaco di Maranello Massimiliano Morini, che sarà alla guida della rete di Città dei motori per i tre anni della prossima legislatura. 

L'assemblea, su proposta del Direttivo, ha riconfermato alla unanimità il segretario generale Danilo Moriero. Tra le novità l'elezione l’elezione a vicepresidente di Roberta Tellini, assessore di Arese patria dell’alfa Romeo, e l'entrata nel direttivo di Castelfranco Emilia città cuore della Motorvalley, Nicolosi nota per la cronoscalata Catania-Etna, Pratola Serra assieme a Pontedera e Mandello del Lario, patrie rispettivamente della Vespa e della Moto Guzzi.

Tra i punti centrali del programma di Morini, il consolidamento del progetto sviluppato con il Mibact nel biennio 2016-2017, la progettazione di un parco tematico nazionale dei motori e la creazione di una rete di rapporti istituzionali a livello nazionale ed europeo.

Primo degli eletti nel consiglio direttivo il consigliere del Comune di Pontedera, Eugenio Leone.