Attualità

Associazioni di categoria ai ferri corti

Sulla prossima pedonalizzazione sperimentale di via primo Maggio e via Saffi Confcommercio e Confesercenti hanno di che discutere

Sardelli e Del Sarto di Confesercenti

“Prima di parlare di fakenews sarebbe meglio leggere meglio le notizie e magari capirle” dicono da Confesercenti Valdera, per voce del presidente Luca Sardelli e del coordinatore Claudio Del Sarto rispondendo a Confcommercio, intervenuta per sostenere la posizione della giunta pontederese in merito alla pedonalizzazione sperimentale di via Primo Maggio e via Saffi che partirà sabato prossimo. 

“Innanzitutto prendiamo atto che il Comune ha un nuovo avvocato di ufficio nelle persone di Condelli e Savi – polemizzano i due dirigenti Confesercenti Valdera -. Entrando poi nel merito, la nostra posizione riguarda proprio il periodo scelto e cioè quello dello shopping natalizio. Per noi è un periodo sbagliato, posizione che abbiamo raccolto ascoltando i commercianti in un incontro alla presenza del vicesindaco Puccinelli. Sbagliato perché, in caso di fallimento, si danneggiano attività in uno dei periodi più importanti dell’anno. La nostra proposta era quella di spostare la sperimentazione nei prossimi tre mesi proprio per meglio valutare le ricadute in periodi diversi dell’anno”. 

“Se poi a Confcommercio sta bene che simili decisioni fatte sulla pelle dei commercianti vengano calate dall’alto senza alcuna concertazione - concludono Sardelli e Del Sarto -, sappia che non troverà mai il nostro sostegno. Proprio perché noi non pensiamo al nostro orticello ma all’interesse dei commercianti coinvolti attraverso il confronto e non restando ben chiusi negli uffici”.