Politica

Salvini Di Maio "Full time Piaggio per quota 100"

I due vicepremier rivendicano le loro scelte sulle pensioni come volano per le nuove assunzioni e lo fanno citando come esempio la Piaggio

Sui social Salvini e Di Maio esultano per i primi risultati della riforma pensionistica ( Quota 100 ) che consentirà, nelle intenzioni del Governo, nuove assunzioni a fronte di persone che andranno a riposo.

Il leader leghista ha twittato proprio citando l'esempio della Piaggio, dove 127 part time diventeranno lavoratori full time:"Grazie ai pensionamenti consentiti da quota 100, 127 operai potranno avere il contratto a tempo pieno. Queste sono per me le più grandi soddisfazioni".

E subito dopo Luigi Di Maio su facebook ha aggiunto:"Tanti auguri ai 127 operai che finalmente avranno un contratto a tempo pieno. Questo è il secondo effetto positivo di quota cento".

Tiepide le reazioni dei sindacati, che hanno portato avanti la trattativa e che hanno sottolineato come il merito delle assunzioni vada soprattutto alla contrattazione che c'è stata negli ultimi mesi.