Attualità

Aste per Cirri e Corridoni, ancora nessuna offerta

I due edifici di proprietà comunale non hanno ricevuto offerte anche per i nuovi tentativi di vendita: restano dunque nel piano delle alienazioni

A sinistra, il centro "Cirri, a destra l'ex "Corridoni"

Continuano i tentativi da parte dell'amministrazione per vendere alcune proprietà del Comune, come l'ex centro "Otello Cirri" e l'ex asilo "Corridoni". Per entrambi, rispettivamente al sesto e al settimo esperimento d'asta, non c'è stato niente da fare.

L'ex centro "Cirri", in via della Stazione vecchia e proprio di fronte all'ingresso per la Villa Crastan, è suddiviso in due lotti, rispettivamente di poco superiore a 179 metri quadrati e di circa 343. La base d'asta, invece, era fissata in 67.670 euro e 299.700 euro.

Lo stesso vale, appunto, per l'ex asilo "Corridoni", giunto al settimo tentativo di vendita. Il prezzo per l'acquisto, che era sceso a 769.500 euro, è stato ritenuto ancora troppo alto dai possibili offerenti, che hanno così disertato l'asta.

Dunque, un nulla di fatto che, probabilmente, spingerà l'amministrazione a tentare nuovamente l'alienazione dei due beni, contando sulla graduale riduzione della base d'asta.