Attualità

Attesa per la riapertura del chiosco dei Salici

La casina in mezzo al parco, per il ristoro di chi frescheggia al parco, per ora resta chiusa, ma la Società Canottieri sta cercando forze fresche

Il chiosco al parco dei Salici

Il periodo, come negli scorsi anni, sarebbe quello giusto. Per il momento, però, il bar del parco dei Salici, noto con mille altri nomi a Pontedera, resterà chiuso.

Le prime giornate di bel tempo, infatti, hanno spinto in molti nella più grande area verde del capoluogo. E, di conseguenza, in tanti si sono chiesti quando la casina riaprirà i battenti per dispensare merende e gelati durante l'estate.

La struttura, ormai da diversi anni, è in gestione alla Società Canottieri di Pontedera, che gestisce e cura la manutenzione dell'area grazie a una convenzione con il Comune. Nel tempo, la storica società pontederese, presieduta da Leonardo Pettinari, si è fatta carico della riqualificazione della casina e ha provveduto anche a mantenerla aperta nelle scorse estati.

Per questo anno, però, la Canottieri non potrà far conto su chi ha gestito il bar negli scorsi anni: chi si trovava dietro il bancone, infatti, ha trovato un'altra soluzione lavorativa e sta gestendo un'altra attività. Non riuscendo a trovare altro personale per coprire i turni anche del bar dei Salici, l'attività è stata sospesa.

Nelle prossime settimane, comunque, la Canottieri continuerà a cercare nuove persone, in modo tale da dare prosecuzione alle aperture del bar dell'estate pontederese.