Cronaca

Atti osceni fra le pompe di benzina

L'uomo si è masturbato in auto fissando una donna che faceva rifornimento a un distributore vicino alle scuole, in orario di uscita degli studenti

Nei giorni scorsi gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Polizia di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà un 37enne della Valdera, per il reato di atti osceni in luogo pubblico, ex art. 527 del codice penale, aggravati dalla presenza di minori.

L’uomo, qualche giorno prima, sulla Tosco Romagnola in orario di uscita dalle scuole, noncurante della presenza di tante persone tra cui molti studenti anche minori che frequentano le scuole superiori, nel piazzale di un distributore di carburante rimanendo in auto, ha aperto la cerniera dei pantaloni e, dopo aver infilato la mano, ha iniziato a masturbarsi, fissando una giovane donna che stava facendo rifornimento self-service.

La donna ha allertato il Commissariato ma quando la pattuglia è giunta sul posto, l’uomo nel frattempo si era già allontanato. Tuttavia grazie alla descrizione della persona e del tipo di autovettura, con l’ausilio delle telecamere presenti gli agenti sono riusciti a risalire all’autore del fatto, con precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti.

Fermato e condotto in ufficio, dopo gli adempimenti di rito l’esibizionista è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa.