Un giovane di 24 anni, residente in uno dei comuni della Valdera, è stato denunciato in stato di libertà con l'accusa di atti osceni in luogo pubblico, aggravati in quanto commessi nelle vicinanze di luoghi tipicamente frequentati da minorenni.
Secondo quanto riportato dal personale del Commissariato di Polizia di Pontedera, infatti, il 24enne si sarebbe appostato con la propria auto in piazza Martiri della Libertà, attendendo il passaggio degli studenti e delle studentesse. Alla loro vista, avrebbe iniziato a masturbarsi.
Così, gli uomini della Sezione anticrimine del Commissariato, dopo alcune segnalazioni, si sono appostati a loro volta e hanno individuato l'auto in questione. Il giovane, però, forse accortosi della presenza degli agenti, si è allontanato, raggiungendo piazza Berlinguer, in prossimità dell'argine.
Anche qui, al mattino, transitano molti studenti: l'uomo, a quel punto, ha iniziato a masturbarsi platealmente, venendo immediatamente bloccato dalla Polizia, che lo aveva seguito. Dopo essersi ricomposto, il 24enne è stato portato in Commissariato e perquisito: con sé aveva anche un coltello a serramanico. Così, oltre alla prima denuncia, gli è stato contestato anche il reato di porto abusivo d'armi.