Cronaca

Atti sessuali su una studentessa, arrestato docente

Per l'uomo, dopo le indagini della polizia, sono scattati gli arresti domiciliari. E' accusato di violenza sessuale e molestie

Dopo lunghe e articolate indagini condotte dal Commissariato di Polizia di Pontedera e coordinate dalla Procura della Repubblica di Pisa, è stata data esecuzione, nelle settimane scorse, ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un docente di una scuola secondaria di secondo grado di Pontedera.

L'uomo è accusato, si legge in una nota del commissariato, di aver "Commesso atti sessuali nei confronti di una studentessa, all’epoca dei fatti minorenne, e di condotte inopportune nei confronti di altre studentesse".

L’uomo, spiega ancora la nota, è stato fermato all’interno della scuola dove insegnava e accompagnato negli uffici di polizia dove, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, è stato arrestato con le accuse di violenza sessuale e molestie,  per poi essere condotto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

Secondo quanto emerso, gli episodi contestati risalirebbero all'anno scolastico 2021-2022 ma la denuncia è stata raccolta nel 2024. L'insegnante, attraverso il suo difensore, ha respinto le accuse professandosi innocente.