Attualità

"L'attività del Cota è meritoria e molto utile"

Così il comandante della Compagnia dei carabinieri, Carmine Gesualdo, dopo aver conosciuto attività e team del Cota, Carabinieri On The Air

Ieri mattina il comandante della Compagnia carabinieri di Pontedera, maggiore Carmine Gesualdo, ha fatto visita alla sede del Gruppo locale dell’associazione radioamatori carabinieri Cota Pisa-Pontedera dove è stato accolto dai responsabili Alessio Giani, Marco Paterni, Franco Sardelli e alcuni soci. 

Per l’occasione è stata illustrata l’attività nei vari settori dove opera il gruppo, tra le quali: radio emergenza, droni, formativa e sociale.

Con l’occasione sono state mostrate anche alcune attrezzature tecniche e apparati che vengono utilizzati nelle varie attività associative. I responsabili dopo aver esposto e mostrato i vari aspetti che può offrire l’associazione sono stati ben lieti di omaggiare il comandante del crest ufficiale del Cota.

"Si tratta di un bellissimo team - ha commentato il maggiore Gesualdo - che con passione porta avanti un'attività meritoria e molto utile. Molto utile lo è stata in passato e anche domenica scorsa, in occasione della piena dell'Arno, e molto utile lo sarà in futuro. Sono certo che non mancheranno occasioni per una proficua collaborazione".